Apre Open-F@b Call4Ideas 2016 sulla Customer Experience - #cardifcall4ideas16

Le candidature saranno accettate fino al 17 ottobre

Si è aperta la nuova edizione della call per startup (e non solo) promosso dalla compagnia assicurativa BNP Paribas Cardif InsuranceUp, (in collaborazione con il PoliHub), iniziativa di open innovation volta a portare innovazione all'interno della compagnia attraverso la collaborazione con il mondo delle startup e dei professionisti digitali.

Questa terza edizione del contest, intende in particolare individuare idee, progetti, soluzioni che possano migliorare il customer journey dei clienti nel mondo assicurativo. 

Open-F@b Call4Ideas 2016 intende individuare servizi digitali che permettano di migliorare la relazione con il cliente assicurativo e la Customer Experience in tutte le fasi del ciclo di vita (pre vendita, vendita, post vendita/caring). In particolare, il Contest è finalizzato alla ricerca di idee, progetti, app e prototipi più innovativi che incidano in uno dei seguenti tre ambiti dell’innovazione digitale e tecnologica:

  • utilizzo innovativo dei social network;
  • servizi digitali da associare al prodotto assicurativo;
  • utilizzo di logiche di gaming

Con particolare riguardo alle seguenti categorie dell’ambito assicurativo:

  • protezione della famiglia;
  • protezione della casa;
  • protezione della salute;
  • protezione in mobilità, in tutte le sue accezioni

I Partecipanti che sono risultati vincitori potranno contare sul supporto manageriale e di R&D di BNP Paribas Cardif per accelerare il raggiungimento dei propri obiettivi di business, tramite ad esempio la realizzazione di un POC (proof of concept) o il supporto alla commercializzazione del Progetto in Italia o all’estero.

I Progetti iscritti al Contest verranno valutati da un Comitato di valutazione costituito da executive del gruppo BNP Paribas e da esperti universitari del mondo delle tecnologie digitali che dovranno selezionare un massimo di 10 Progetti finalisti.

Le candidature saranno accettate fino al 17 ottobre.

Per partecipare è necessario compilare il modulo on line.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: