Progetto PERMIDES: innovation vouchers per le PMI operanti nel campo della medicina personalizzata

permides

Il progetto PERMIDES, cofinanziato da Horizon 2020, mira a rafforzare la competitività e a promuovere il potenziale di innovazione delle PMI operanti nel campo della medicina personalizzata, fornendo soluzioni per riconfigurare il settore verso la cosiddetta Health Economy 4.0.

Per raggiungere tali obbiettivi ed in particolare per superare le barriere attualmente esistenti, il progetto PERMIDES creerà, attraverso un portale di matchmaking online, uno spazio di collaborazione per far incontrare i bisogni delle PMI biopharma con le soluzioni offerte da aziende ICT attive nel settore. Tale collaborazione sarà supportata da uno schema di finanziamento basato sui seguenti innovation voucher:

Consultancy Voucher 

A biopharma SME can make use of an individual consultation by an IT SME, regarding a specific challenge in its value chain that could be improved via IT. 

Innovation Voucher 

A biopharma SME will receive a customised IT solution adapted to its specific competitive situation. 

Travel Voucher 

Supporting SMEs in taking part in the matchmaking events and workshops offered by the project. Travel Vouchers are differentiated between national and international travels. 

Il budget complessivo per gli innovation voucher è pari a 3 milioni di euro.  La piattaforma online attraverso la quale sarà possibile partecipare si è aperta il 15 marzo 2017 e prevede 3 cut-off:

  • 1st Cut-off date for handing in proposals15 maggio 2017
  • 2nd Cut-off date for handing in proposals: 31 agosto 2017
  • 3rd Cut-off date for handing in proposals and Call closing: 15 novembre 2017

Ulteriori dettagli sul sito.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: