Il programma di Aruba per le startup del cloud. We START you UP

immagine

Fornire alle startup più valide le migliori tecnologie in ambito cloud, ponendosi al fianco di queste imprese attraverso un percorso di tre anni e mettendo a disposizione un credito cloud gratuito con risorse fino a 50 mila euro, supporto tecnic e vantaggi per accompagnarle sul mercato. Questi gli obiettivi di We START you UP, il programma di Aruba Cloud (parte del Gruppo Aruba) per sostenere le startup più innovative nello sviluppo del proprio progetto d’impresa. We START you UP nasce dai feedback raccolti nel corso del precedente Programma Aruba Cloud Startup con l’obiettivo di completarlo e svilupparlo. QUI tutte le info per partecipare.

Tecnologie per prestazioni di livello

«Il cloud – ha spiegato Stefano Sordi, Chief Marketing Officer di Aruba – per una giovane azienda con un modello tecnologico ed innovativo, può essere un boost incredibile ed il nostro obiettivo primario è fornire know-how e strumenti perché la tecnologia non sia più un problema tale da rallentare un modello di business potenzialmente esplosivo. Vogliamo – ha aggiunto – mettere a disposizione delle startup, tecnologie che garantiscano prestazioni di altissimo livello e basate sul nostro modello di cloud, che lascia a noi gli oneri di gestire il data center e l’infrastruttura e libera tempo e risorse nella startup da dedicare alla crescita».

We START you UP

Nel dettaglio il programma si articola in 4 fasi. Formula START: si tratta della fase di accesso al programma, nella quale le startup hanno a disposizione 3.000 euro di credito cloud all’anno, per tre anni, oltre che supporto formativo continuativo.
Training, la seconda, consiste in giornate e webinar di formazione attraverso cui le startup potranno, prima, capire quanto il cloud possa facilitare il proprio business, e poi, apprendere gli strumenti per crescere attraverso questa tecnologia. Sono previste giornate di orientamento di più tappe, alle quali prenderanno parte anche i partner incubatori.
La terza fase coincide con il Pitch Day, l’appuntamento in cui le startup potranno spiegare agli esperti di Aruba quale sia la propria idea per usare le risorse cloud, con l’obiettivo di usufruire della formula UP, dedicata alle startup ad alto potenziale di crescita.
Infine poi Formula UP, la formula riservata ai progetti che durante il Pitch Day risulteranno idonei a sfruttare al meglio tutta la potenza di un piattaforma cloud così potente come quella che si potrà creare con il credito gratuito offerto da Aruba. In questo modo la startup potrà aumentare le risorse cloud passando ad un’architettura di livello enterprise, e quindi liberare tutta la potenza del proprio modello di business. Questa fase mette a disposizione un credito cloud gratuito fino a 50 mila euro utilizzabile in 24 mesi e la consulenza dei Cloud Architect di Aruba.

News tratta da StartupItalia!

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: