Le startup dell'Emilia-Romagna a SMAU Milano 2017

immagine

Sono quattro le startup selezionate da ASTER e dalla Regione Emilia-Romagna per partecipare a SMAU Milano, in programma dal 24 al 26 ottobre 2017.

Conosciamole meglio!

Badeggs, il primo marketplace per chef professionisti.

Badeggs è una piattaforma web che si pone l’obiettivo di sviluppare un sistema di opportunità per un target molto specifico: i giovani cuochi il più possibile ambiziosi, creativi, desiderosi sempre di migliorarsi. Badeggs metterà a disposizione degli aspiranti chef una serie di strumenti in grado di fornire loro visibilità, reputazione e reddito, rafforzandone il percorso di professionalizzazione. Badeggs, sul lungo termine, si pone l’obiettivo di creare un database di job opportunities per cuochi diplomati, mettendo in contatto gli “Insider” (i giovani cuochi) e i “Pro” (ristoratori, datori di lavoro, capo chef) all’interno della propria community sulla cucina di qualità, nella quale i consumatori finali gustano eventi personalizzati lasciando commenti. Un progetto, quindi, che vuole scoprire, lanciare e affermare giovani chef diventando una realtà digitale credibile per il mondo del food & beverage. Badeggs vorrebbe raggiungere questo macro obiettivo tramite due formule, una b2c ( il servizio personal Chef) e una b2b ( business catering e ricerca personale la ristorazione).

Green Idea Technologies, la prima azienda europea di consulenza ambientale informatica certificata.

GIT è una start-up innovativa e una Società Benefit che sviluppa il mercato informatico attraverso la valorizzazione di prodotti rigenerati e ricondizionati e che punta allo spostamento dell'economia da un modello lineare ad uno circolare. In quanto società benefit, intendiamo perseguire finalità di beneficio comune e operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità e ambiente. Il nostro target: Piccole, medie e grandi imprese, sia private che pubbliche. Forniamo consulenza ambientale e una vasta gamma di prodotti informatici rigenerati a tutti gli enti interessati a diminuire il proprio impatto ambientale.

IOOOTA con Jarvis, il "robot intelligente" per la casa e l'ufficio.

IOOOTA S.r.l. ha realizzato Jarvis®, una PaaS (Platform as a Service) in ambito IoT, composta da una componente hardware e software, che permette alle aziende di conoscere i propri clienti ed offrire prodotti e servizi sempre migliori. Allo stesso tempo, una soluzione semplice ed economica che permette all'utente finale di migliorare facilmente la vita di tutti i giorni nella propria abitazione, negozio, ufficio e/o azienda. Una soluzione aperta ed espandibile, che come focus ha un ecosistema di servizi ed il risparmio di tempo, denaro ed energie.

Telamone, prodotti e servizi nel campo Internet of Things e Industria 4.0.

L'azienda integra la progettazione e produzione di dispositivi meccanici ed elettronici con la realizzazione di servizi di progettazione firmware, applicazioni web, applicazioni per smartphone/tablet, API e cloud computing

A questo link il sito di SMAU con tutte le informazioni sulle startup che espongono e il programma di eventi e workshop.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: