
Aperte le iscrizioni per partecipare al bando del programma di accelerazione di UniCredit Start Lab: c'è tempo fino al 9 aprile 2018.
Nel 2017 sono stati selezionati oltre 40 progetti.
Potranno iscriversi startup già costituite da non più di 5 anni, PMI Innovative o progetti imprenditoriali in via di costituzione.
I settori di riferimento sono Life Science, Clean Tech, Digital e Innovative Made in Italy.
Ecco il supporto che UniCredit Start Lab offre ai vincitori:
- quattro grant in denaro da 10.000 euro ciascuno per quattro settori individuati (Life Science, Clean Tech, Digital, Innovative Made in Italy) riservati al miglior progetto imprenditoriale selezionato in ciascuna categoria.
- per un anno la possibilità di fruire di training manageriale, di una rete di mentor, che quattro volte l'anno offrono supporto pro-bono, di un Relashionship manager di UniCredit;
- possibilità di essere selezionati per presentarsi davanti a business angel e fondi di venture capital e partecipare a iniziative con i clienti Corporate di UniCredit qualora vi siano i requisiti.
In caso ne siano i presupposti, le startup protranno accedere alla piattaforma "Digitalb2b" e utilizzare gli spazi del Business Center UniCredit di Milano come Working Area.
Per iscriversi alla competizione è sufficiente iscrivere il proprio progetto e "uplodare" tutta la documentazione richiesta.
Tutte le informazioni sul sito dell'iniziativa.