Presentato il nuovo Catalogo dei Servizi Formativi di Mak-ER

Catalogo MakER

Il Catalogo dei Servizi Formativi di Mak-ER è stato presentato in anteprima durante il festival AFTER - Futuri Digitali di Reggio Emilia. Nel corso dell'evento, l'Agenda Digitale Emilia-Romagna ha premiato le comunità tematiche regionali della CNER assegnando loro un premio "in competenze". Il premio consiste in un modulo formativo erogato ai vincitori da Mak-ER.

In questa occasione è stato distribuito in anteprima, il Catalogo della nascente Associazione Mak-ER che raccoglie tutti i servizi formativi che i Fablab aderenti erogano sul territorio regionale a scuole, imprese e singoli cittadini.

L'offerta per le scuole spazia dai corsi STEAM - Science, Technology, Engineering, Arts and Math - alla modellazione e scansione 3D, da proposte di percorsi di alternanza suola/lavoro all'Arduino e alla robotica.

Per quanto riguarda il mondo delle imprese, la proposta spazia da moduli di approfondimento sulla manifattura additiva a corsi di prototipazione elettronica, dall'Internet of Things a laboratori di digital fabrication.

Per ulteriori informazioni:
Email: info@mak-er.it
Sito web: www.mak-er.it

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: