
Nell'ambito delle attività promozionali per le startup italiane, ICE Agenzia organizza la partecipazione collettiva alla fiera UnBound, che si svolgerà a Londra dal 17 e 18 luglio 2019 presso il centro espositivo "Old Truman Brewery".
PERCHÉ PARTECIPARE
UnBound è la manifestazione internazionale che si tiene ogni anno a Londra, Singapore, Bahrain, Miami e che rappresenta una delle più prestigiose Convention del settore digitale e del tech.
Il Regno Unito si posiziona al 1^ posto tra gli investitori globali in Europa e al 5^ tra quelli internazionali dopo Cina, USA, India e Brasile nonchè 3^ cluster mondiale dopo San Francisco e New York per il numero di investimenti di venture capital. I recenti programmi governativi di promozione industriale hanno favorito gli imprenditori alla prima esperienza, agevolando così una repentina crescita delle startup in tutto il Regno Unito e a Londra in particolare.
Obiettivo della collettiva di ICE Agenzia è quello di creare una piattaforma di connessione tra le startup partecipanti e il network strutturato di Londra (potenziali investitori, grandi aziende e marchi).
Alle startup partecipanti sarà offerto:
- spazio allestito in open space con postazioni individuali e connessione internet inclusa
- pass di entrata per 2 persone per ciascuna startup
- agenda di incontri one to one con investitori locali gestita dalla piattaforma fieristica e possibilità di essere inclusi nelle competizioni messe a disposizione dall'ente fiera
- possibilità di essere selezionati da parte degli organizzatori per effettuare un pitch rivolto a potenziali investitori e imprenditori interessati (saranno scelte fino ad un massimo di 14 startup della collettiva di ICE Agenzia)
- skype call con un mentor, individuato da ICE Agenzia, per ottimizzare la presenza in fiera delle startup in particolare per le presentazioni durante la pitch session
- assistenza del personale di ICE Agenzia
- azioni varie di comunicazione, tra cui la realizzazione dle catalogo della collettiva distribuito durante l'evento
- evento in Ambasciata nel pomeriggio del 16 luglio p.v.(maggiori dettagli su questo evento saranno forniti più avanti).
Modalità di partecipazione
Per candidarsi a partecipare alla collettiva le startup e pmi innovative devono
possedere i seguenti requisiti:
- iscrizione nel Registro delle startup e pmi innovative della CCIAA (al momento dell'iscrizione è richiesta la visura camerale)
- appartenenza al settore digitale (cross sector)
- avere un prodotto commercializzabile oppure aver ottenuto un primo round di finanziamento di almeno 500mila euro
Le startup in possesso dei suddetti requisiti dovranno inviare scheda di adesione e regolamento di partecipazione a innovazione.tecnologie@cert.ice.it entro il 24 maggio 2019, compilando anche il form di adesione
Per ulteriori informazioni: