3DP PAN EU, una piattaforma a supporto delle imprese in riconversione

3DP PAN EU, una piattaforma a supporto delle imprese in riconversione

3DP PAN EU è uno strumento europeo di matchmaking nato per collegare domanda e offerta nel campo della stampa 3D.

L’attuale crisi causata dal virus Covid-19 ha portato aziende e organizzazioni – mediche e di altro genere – a riscontrare problemi nell’approvvigionamento di parti o componenti specifici.

3DP PAN EU mette a disposizione la propria piattaforma per aiutare a risolvere questo problema,  e si apre alle aziende che vogliono fornire servizi connessi all’emergenza

I soggetti con capacità produttive nel campo della stampa 3D aperte alla collaborazione con terze parti possono registrarsi sul sito

Allo stesso modo, gli istituti sanitari, le aziende manifatturiere o qualsiasi altra azienda o organizzazione che necessiti di un prodotto o servizio basato sulla stampa 3D sono invitati a inserire sul sito le proprie esigenze e conoscere strutture che possono rispondere alla loro richiesta.

Il progetto

Il progetto 3DP Pan EU ha l’ambizione e l’obiettivo di aumentare e promuovere la consapevolezza, la conoscenza e l’adozione delle tecnologie di stampa 3D tra le PMI europee. L’Additive Manufacturing è stata identificata come una tecnologia cruciale per aggiornare e modernizzare l’industria europea. Creando una panoramica dei servizi disponibili relativi alla stampa 3D, miriamo a colmare il divario tra domanda e offerta nel mercato attuale.

Il consorzio del progetto è composto da Brainport Development, IDEA Consult, ART-ER, CIVITTA e Asterion Europe ed è reso possibile grazie ai finanziamenti della Commissione europea.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: