Al via WeSportUp l’acceleratore per il settore sportivo

Al via WeSportUp l’acceleratore per il settore sportivo

Con una dotazione iniziale di 1,2 milioni di euro nasce il primo acceleratore di start-up e Pmi innovative dedicato a sport e salute è realtà.

WeSportUp, è promosso da Cdp Venture Capital Sgr e gestito da Sport&Salute e StartupBootcamp, coinvolgerà una trentina di aziende innovative in tre anni fornendo supporto finanziario. 

Il lancio dell’Acceleratore WeSportUp rientra nella strategia complessiva di CDP Venture Capital Sgr – Fondo Nazionale Innovazione, di creare una rete di 20 Acceleratori fisici sul territorio italiano focalizzati nei distretti ad alta specializzazione tecnologica.

Il programma coinvolgerà circa trenta fra start-up e Pmi innovative in tre anni e contribuirà a fornire supporto finanziario, insieme ad investitori terzi, alle realtà più meritevoli. Il progetto sarà aperto anche alla partecipazione di altre aziende partner che intendano accelerare il proprio percorso di innovazione collaborando con le start-up individuate e supportandone lo sviluppo.

Al programma potranno partecipare start-up e le Pmi innovative che hanno sede in Italia, ma anche realtà internazionali che desiderano aprire una sede in Italia. Gli ambiti di innovazione in cui si svilupperà il percorso di WeSportUp saranno:

  • performance degli atleti,
  • benessere e nutrizione,
  • engagement dei tifosi,
  • gestione delle organizzazioni sportive
  • tecnologie per gli stadi e le infrastrutture sportive,
  • gli e-sport e la sostenibilità.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: