ASviS: parte “Innovability School”, scuola per l’innovazione e la sostenibilità

ASviS: parte “Innovability School”, scuola per l’innovazione e la sostenibilità
Iscrizioni entro il 20 dicembre

Aperte le iscrizioni per l'Innovability School, la scuola rivolta alle startup innovative per affrontare in ottica imprenditoriale i temi della sostenibilità, dell'economia circolare e dell'innovazione digitale.

L'obiettivo della scuola, promossa dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia (attraverso la sua società UNISER), la Fondazione Enel (knowledge partner delle attività di formazione di ASviS), la Fondazione Lars Magnus Ericsson e la Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS) è quello di incentivare la formazione di startup con alta componente giovanile, che sviluppino, producano e commercializzino prodotti innovativi e ad alto valore tecnologico.

Il percorso formativo si articola in quattro fasi basate su apprendimento individuale, webinar, lezioni teoriche, seminari e lavori di gruppo. Saranno invitati a partecipare attivamente accademici, rappresentanti delle istituzioni, delle imprese e delle organizzazioni.

A causa dell'attuale emergenza sanitaria in corso, nel rispetto delle norme vigenti le attività didattiche si svolgeranno in forma ibrida.

Per i partecipanti selezionati sono previste borse di studio "Full Scholarship", offerte da Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia attraverso UNISER, la Fondazione Enel e la Fondazione Lars Magnus Ericsson.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: