La carica dell 101: la community al femminile che vuole contribuire a rilanciare il paese

La carica dell 101: la community al femminile che vuole contribuire a rilanciare il paese

Sul loro sito internet si legge "La Carica delle 101 è un’iniziativa non-profit nata dall’entusiasmo e dalla tenacia di 100 donne + l’ideatrice, Giovannella Condò, per accompagnare e sostenere le startup italiane nel loro percorso di crescita."

La Carica delle 101 nasce nel 2020, nel corso del lockdown, in piena pandemia, da un’idea di Giovannella Condò, founder dello studio Milano Notai affiancata immediatamente da Odile Robotti, founder di Learning Edge, con l’obiettivo di supportare startup visionarie, scambiando competenze di 101 donne con età, storie personali e background differenti.

Il tutto avviene attraverso gli Outsiders’ Inn, il luogo digitale dove i team delle startup, grazie agli stimoli ricevuti dalle Outsiders, possono immaginare nuovi approcci e sfide più grandi.

Il primo Outsiders’ Inn si è tenuto a fine novembre 2020 sul tema del fare rete e sostenere la crescita del turismo; creato in collaborazione con l’Associazione Startup Turismo Italia, pensato per aiutare un settore che ha sofferto più di altri la crisi dovuta alla situazione Covid-19 e più di altri ha bisogno di reinventarsi. In quella occasione I giovani startupper del settore turismo hanno utilizzato il tempo a disposizione per raccontarsi, cogliere suggerimenti, spunti e best practices da seguire.

Per il 2021 sono previsti 4 incontri su temi verticali definiti, il prossimo incontro si svolgerà il 25 febbraio.

Per il 2022 invece è programmata la crescita della Carica in diverse aree del nostro paese con l’apertura di chapter territoriali.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: