Imprese, startup e acceleratori dell’Emilia-Romagna partecipano a Collision 2021: il più importante evento sull’innovazione nella web economy in Nord America

Imprese, startup e acceleratori dell’Emilia-Romagna partecipano a Collision 2021: il più importante evento sull’innovazione nella web economy in Nord America

L’iniziativa rientra tra le attività delle Serre di ART-ER per il sostegno all’internazionalizzazione dell’ecosistema dell’innovazione ed è realizzata in collaborazione con l’Ambasciata del Canada in Italia.

La delegazione dell’Emilia-Romagna, composta da 25 persone - tra rappresentanti di grandi imprese, startup, incubatori e acceleratori -  avrà l’opportunità di accedere a conferenze e momenti di networking con esperti e imprese della web economy nord americana.

Collision è la tappa nordamericana del Web Summit di Lisbona e tra i principali appuntamenti dedicati al mondo dell’innovazione. L’evento si tiene online dal 20 al 22 aprile e da la possibilità di conoscere e interagire con l’ecosistema innovativo del Canada e del Nord America.

I componenti della delegazione sono startup interessate nello sviluppo commerciale in Nord America, membri del Mentor Board di ART-ER, degli i, incubatori e acceleratori della rete IN-ER, la rete dell’Emilia-Romagna nata per migliorare i servizi offerti alle startup e dialogare con gli altri ecosistemi nazionali ed internazionali.

L’iniziativa è inoltre  inserita nei servizi di supporto alle startup nello sviluppo di mercati internazionali, nuova attività dell'incubatore Le Serre di ART-ER che accoglie startup interessate a percorsi di accelerazione specialistici: le serre di ART-ER propongo 6 diversi percorsi a seconda delle necessità delle startup interessate.

La partecipazione della delegazione è stata resa possibile dalla collaborazione tra ART-ER e il Trade Commissioner Service dell’Ambasciata del Canada in Italia nata per facilitare scambi e progettualità tra la Regione Emilia-Romagna e il Canada. 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: