Clementoni cerca startup per innovare il giocattolo

immagine
Deadline: 25 giugno

Clementoni, prossima a festeggiare i 60 anni di storia (nel 2023), dedita da sempre all’ideazione e alla produzione di giocattoli educativi, cerca startup con cui collaborare, per rendere ancora più solidi i pilastri aziendali legati a: sostenibilità, tecnologie educative e inclusione. 

Al fine di produrre un impatto positivo nella crescita e percorso formativo del bambino, Clementoni ricerca soluzioni innovative nei seguenti ambiti:

  1. Materiali alternativi e design sostenibile: impegnata nella tutela dell’ambiente e sempre attenta alla sicurezza dei bambini, Clementoni ricerca startup attive nella ricerca & sviluppo di materiali sostenibili e nel design sostenibile (inteso come progettazione atta a ridurre l’impatto sull’ambiente), per la creazione di giocattoli originali e innovativi.
  2. Tecnologie da applicare al giocattolo educativo: che siano esse nuove o consolidate per dotare i bambini di nuovi strumenti di gioco educativi in grado di bilanciare la sinergia tra umano e tecnologico
  3. Nuovi concept di giocattolo inclusivi: il momento del gioco è fondamentale nella vita di ciascun bambino, che dovrebbe poter giocare liberamente in base ai propri bisogni. Cerchiamo idee di prodotto che possano rispondere alle necessità di tutti, in cui ciascun bambino possa trovare la propria interpretazione di gioco.
  4. Digital Toys: app ludico/educative intese sia come supporto ludico che come percorso di apprendimento educativo.

Se ritieni di avere la soluzione giusta per collaborare con Clementoni nel concept di nuovi prodotti in uno o più di questi ambiti, candida la tua startup entro il 25 giugno.

Tutte le informazioni al link sul sito di SMAU: https://www.smau.it/articoli/clementoni-cerca-startup-per-innovare-il-giocattolo

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: