Bg4Real: programma di Iag e Banca Generali per investire in startup e Pmi innovative

Bg4Real: programma di Iag e Banca Generali per investire in startup e Pmi innovative

I business angel di Italian angels for growth (Iag) annunciano di avere avviato l’affiancamento a Banca Generali per il sostegno allo sviluppo delle startup e Pmi italiane più innovative. Iag e Banca Generali hanno sottoscritto un accordo di partnership che prevede attività di co-investimento e di condivisione di opportunità tra Iag e Bg4Real, il programma sviluppato da Banca Generali per creare un ponte tra risparmio privato ed economia reale. 

L’accordo struttura la collaborazione tra Iag, che seleziona e valuta startup da proporre ai suoi soci, in maggioranza investitori privati, e gli investitori istituzionali come quelli selezionati da Banca Generali. L’obiettivo è promuovere la crescita delle società italiane innovative, aprendole all’ingresso di nuovi capitali che ne favoriscano lo sviluppo. 

Iag e Banca Generali, infatti, condividono la visione che li vede impegnati nel veicolare smart money all’interno del tessuto delle startup e Pmi italiane, così da contribuire alla crescita del settore sostenendo e rafforzando le nostre aziende nei vari stadi del loro sviluppo. 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: