Digital360 e Startupbusiness lanciano la nuova call per startup del settore Media

Digital360 e Startupbusiness lanciano la nuova call per startup del settore Media
Scadenza call: 15 settembre

In particolare è una call di open innovation, rivolta a startup e scalup con sede in Europa, con le quali Digital 360  è interessato a sviluppare partnership industriali, commerciali e finanziarie.

Con il termine MediaTech, o media-tech, ci si riferisce alle tecnologie per la comunicazione mediatica digitale e può riguardare la produzione di contenuti editoriali e tutti i suoi formati e canali (video, podcast, infografiche ecc), anche con tool di intelligenza artificiale; ma può riguardare anche le piattaforme di interazione, nuovi strumenti di fruizione, gli strumenti che abilitano nuovi modelli di business e la gestione dei dati (behaviour and data analytics). Si tratta dunque di uno spettro ampio di tecnologie e soluzioni che possono spaziare dall’intelligenza artificiale alla realtà virtuale.

Le startup che saranno selezionate tra le application pervenute entro il 15 settembre 2021, presenteranno le loro soluzioni, prodotti e tecnologie al management di Digital360.

Come partecipare

L’iniziativa è  aperta a qualsiasi startup o scaleup  che proponga un’idea o una soluzione innovativa (di seguito denominata “Progetto” o “Progetti”), nei seguenti settori e aree Mediatech:

  • Machine Learning
  • Artificial Intelligence
  • Biz Model
  • Advertising
  • Publishing Tool
  • Mediatech Service

Le proposte potranno essere inviate fino al 15 settembre 2021 attraverso questo form online  e saranno valutate dal comitato interno a Digital360.

Entro il 29 settembre 2021 i finalisti potranno avere un primo incontro  (in modalità da stabilire in base alle disposizioni covid-19) con il management del Gruppo per realizzare una presentazione più dettagliata della loro soluzione.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: