Forti Insieme, la Call a supporto delle startup al femminile di Pantene e Chiara Ferragni

Forti Insieme, la Call a supporto delle startup al femminile di Pantene e Chiara Ferragni
Scadenza call: 20 settembre

Fino al 20 settembre, le donne potranno presentare la loro idea imprenditoriale: fra le application verranno selezionati i dieci progetti finalisti, uno o più team potranno ambire al grant da 75mila euro complessivi.

Un’iniziativa che vuole spingere a ridurre il gender gap nell’ecosistema dell’innovazione italiana, come spiega Valeria Consorte, vice president Beauty Care P&G Italia: “E’ un invito alle donne a credere in loro stesse. Noi vogliamo sensibilizzare la società e dare un aiuto concreto alle startup femminili. Finanzieremo dei progetti di imprenditoria femminile. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 settembre.

La call è aperta a tutte le startup composte da team a maggioranza femminile. Nel mondo, emerge dalle statistiche, le donne imprenditrici sono un terzo del totale. E le startup non sono un’eccezione, come sottolinea Luigi Capello, amministratore delegato di LVenture Group: “Il problema della diversity oggi è un problema sociale che si ripercuote sulle startup. E’ importante colmare questo gap perché ci siamo accorti, ci sono dati scientifici, che dove ci sono dei founder donna il tasso di successo della startup aumenta e i dati della Silicon Valley ci dicono che riescono a fare maggiore fundraising”.

Vai al sito della Forti insieme per tutte le informazioni e per lanciare la tua candidatura

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: