OPEN-F@B: al via la CALL4IDEAS 2021

OPEN-F@B: al via la CALL4IDEAS 2021
Scadenza call: 26 settembre

L’innovazione è motore di progresso in tutte le sue forme: non solo tecnologia, ma anche sostenibilità, accessibilità, inclusività. Il digitale rappresenta un’opportunità unica per aprire il mondo delle assicurazioni a più persone, fornendo al contempo gli strumenti per un rapporto cliente-compagnia ancora più semplice, veloce e trasparente.  Ma vogliamo guardare oltre.

Per questo motivo il tema dell’edizione 2021 di Open-F@b Call4Ideas è Assicurazione + Accessibile.

BNP Paribas Cardif, con InsuranceUp, è alla ricerca di idee, prodotti e soluzioni che permettano di rendere l’assicurazione vicina a una platea sempre più ampia di clienti e ai loro bisogni, per un nuovo modello più che mai inclusivo e personalizzabile. 

Obiettivo del contest è premiare le soluzioni in grado di veicolare una comunicazione semplificata, un’esperienza fluida, migliorare la velocità di risposta al mercato in termini di offerta, proposizione e gestione delle attività assicurative per raggiungere una platea più ampia di clienti e stakeholders.

Inoltre, in ottica di valorizzazione del territorio e per rafforzare il tessuto innovativo del paese a favore della ripresa, la call di quest’anno si propone di collegare le start-up con sede in Italia con gli ecosistemi internazionali di cui la Compagnia è partner.

I vincitori verranno affiancati dal team R&D di Bnp Paribas Cardif nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto, tenendo in considerazione le esigenze del mercato e della Compagnia. Inoltre, tutti i progetti finalisti saranno introdotti a C. Entrepreneurs Fund, il fondo venture capital di BNP Paribas Cardif con Cathay Innovation, che ha l’obiettivo di accelerare l’innovazione della Compagnia attraverso investimenti in start-up early stage, e inclusi nella piattaforma Scoop impiegata nell’ecosistema di Open Innovation di Bnp Paribas per condividere, gestire e promuovere la cooperazione con le start-up. Tra le novità di quest’anno anche la possibilità per due membri di ogni team vincente di presentare il progetto e confrontarsi con altre start up ospitate a BivwAk! l’incubatore interno del Gruppo BNP Paribas con sede a Parigi.

Le proposte di partecipazione dovranno essere inviate tramite il form di registrazione al link: https://www.call4ideas.insuranceup.it/

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: