B4i - Bocconi for innovation: aperta la 5° “Bocconi for Innovation Startup Call”

B4i - Bocconi for innovation: aperta la 5° “Bocconi for Innovation Startup Call”
Scadenza 9 gennaio

Sono aperte fino al 9 gennaio 2022 le candidature per la quinta startup call di B4i – Bocconi for innovation, dedicata agli startupper del futuro.

Possono partecipare i team di minimo due persone maggiorenni. Per il percorso di accelerazione, inoltre, la startup deve essere costituita come società a responsabilità limitata (SRL o equivalente) prima dell'inizio del programma a marzo 2022, disporre di alcuni indicatori misurabili di validazione del mercato (utenti attivi, pipeline di potenziali clienti, eventuali ricavi, etc.) e prevedere un impegno a tempo pieno da parte dei fondatori.

In particolare, le tre aree di specializzazione di B4i - Bocconi for innovation sono:

  • Digital Tech,
  • Sostenibilità
  • Made in Italy

Le candidature ricevute durante l’ultima Bocconi for innovation startup Call, chiusa in estate, hanno superato del +37% quelle della precedente edizione: una crescita nelle application generata anche grazie alla modifica dei requisiti di ammissione, precedentemente riservati solo a studenti e alumni dell’Università Bocconi e dei suoi partner istituzionali, mentre ora aperti a aspiranti imprenditori e imprenditrici provenienti dall’Italia e da tutto il mondo.

La decisione di estendere i requisiti di accesso alla Call ha permesso a B4i - Bocconi for innovation di ricevere candidature da diverse università in tutta Italia, rendendo così i suoi servizi sempre più accessibili. B4i - Bocconi for innovation si pone infatti l’ambizioso obiettivo di diventare un punto di riferimento per la nascita di nuove idee di business soprattutto a livello universitario e un modello da seguire anche per altri atenei italiani.

Ci si può candidare tramite il form reperibile al seguente link.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: