Invest in Italy: Startups & Technological Projects

Invest in Italy: Startups & Technological Projects

Nell’ambito del programma di attrazione investimenti esteri "Invest in Italy", realizzato in collaborazione con l’Agenzia ICE, Invitalia - Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A. - intende raccogliere i profili di un selezionato numero di startup e di progetti tecnologici interessati a collaborare con potenziali partner tecnologici, industriali e finanziari esteri.

Il Programma "Invest in Italy" è volto a stimolare e favorire la realizzazione di nuovi investimenti esteri in Italia, mediante la promozione di opportunità di business e di collaborazione sul territorio nazionale, nonché l'assistenza e l’accompagnamento ad imprese straniere nei processi di localizzazione, investimento e re-shoring.

Il questionario “Startups & Technological Projects" si rivolge sia a startup hi-tech che a progetti tecnologici in capo ad altri attori dell'innovazione (ad es. centri di R&S, università, parchi scientifici e tecnologici). I profili, opportunamente selezionati, saranno utilizzati per le attività di assistenza alle imprese estere e per la promozione tramite il lavoro continuativo della rete ICE all’estero nonché in occasione di eventi settoriali.

La finalità ultima è supportare la crescita di startup e lo sviluppo di tecnologie sul territorio italiano. Note di compilazione: si richiede di compilare il questionario in lingua inglese. Laddove l’informazione è resa attraverso un testo descrittivo, è fornita una lunghezza massima del testo a cui si richiede di attenersi.

Il questionario si sviluppa nelle seguenti sezioni:

  1. Privacy Policy
  2. Proposer and Contact Info
  3. Technology Description
  4. Financial Info
  5. Business Proposal

Per maggiori informazioni:

Sito web Invitalia (https://www.invitalia.it/)

Sito web Agenzia ICE (https://www.ice.it/en/invest/invest-italy)

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: