Startup. Boom di progetti presentati da quelle dell'Emilia-Romagna e la Regione raddoppia i fondi

Startup. Boom di progetti presentati da quelle dell'Emilia-Romagna e la Regione raddoppia i fondi

L’Emilia-Romagna premia l’innovazione e la ricerca, con davanti il traguardo della transizione digitale, ecologica ed energetica, la tutela della salute e il sostegno al comparto della creatività. Anche per dare risposte alle sfide che l’economia post pandemia si trova ad affrontare.

Questa la prospettiva dei 46 progetti finanziati dalla Regione con 5,5 milioni di euro, con risorse europee Por-Fesr 2014-2020, che andranno a sostenere investimenti per oltre 8,2 milioni di euro, con previste circa 40 nuove assunzioni. Tra questi, 8 progetti riguardano startup dell’industria culturale e creativa.

Attraverso un bando regionale che ha visto un alto numero di adesioni: 150 progetti presentati su un totale di 1.084 startup esistenti in Emilia-Romagna. Un esito che ha spinto la Giunta regionale ad aumentare di 3 milioni il finanziamento inizialmente previsto di 2,5 milioni, che arriva così a 5 milioni e 543mila euro, per la copertura di 46 progetti, oltre il 50% di quelli poi ammessi in graduatoria.

L’esito del bando e le ulteriori risorse investite sono stati illustrati dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, dall’assessore regionale allo sviluppo economico e lavoro, Vincenzo Colla, dall’assessore regionale alla cultura e paesaggi, Mauro Felicori.

Continuua a leggere il comunicato stampa sul sito della Regione Emilia-Romagna

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: