Al via l'edizione 2022 del Torneo dell’innovazione sociale dell’Istituto BEI

Al via l'edizione 2022 del Torneo dell’innovazione sociale dell’Istituto BEI
Scadenza call: 24 febbraio

Il Torneo dell’innovazione sociale, organizzato da BEI - Banca Europea Degli Investimenti, promuove le idee innovative e premia le iniziative che creano un impatto sociale e ambientale.

I progetti coinvolti spaziano dall’istruzione all’assistenza sanitaria e alla creazione di posti di lavoro, dalle nuove tecnologie ai sistemi e ai processi.

Tutti i progetti concorreranno per l’assegnazione di quattro premi, due per la Categoria generale e due per la Categoria speciale, che quest’anno sarà dedicata ai progetti nel settore dell’economia verde e blu.

Ai progetti vincitori delle due categorie saranno assegnati un primo o un secondo premio rispettivamente di 70.000 e 30.000 euro, nonché un premio Beniamino del pubblico di 10.000 euro

I premi (escluso il premio Beniamino del pubblico) saranno assegnati da una giuria composta da esperti del mondo accademico e dell'imprenditoria.

Un comitato di selezione composto principalmente da esperti in innovazione, ambiente e altre discipline pertinenti del Gruppo BEI, seleziona 15 finalisti.

I finalisti partecipano a un programma di formazione su misura (Mentoring Bootcamp, e-training sulle tecniche di pitching e comunicazione, Rehearsal Bootcamp) per fornire loro la guida necessaria per finalizzare le loro proposte e prepararle per la Pitching Competition durante la quale tutti i finalisti devono presentare il proprio progetto. Nel 2021, l'evento finale si è tenuto il 7 ottobre a Lisbona, in Portogallo

Per saperne di più su questa edizione del Torneo e su come presentare una proposta innovativa, visitare la pagina dedicata: http://institute.eib.org/programmes/social/social-innovation-tournament/

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: