Seconda edizione di Nestlè Startup Program

Seconda edizione di Nestlè Startup Program
Scadenza call: 13 febbraio

Incentivare lo sviluppo di progetti innovativi di agricoltura rigenerativa per la filiera del
pomodoro
, a favore di giovani imprenditori e startup del settore: con questo obiettivo il Gruppo Nestlé lancia il Nestlè Startup Program, iniziativa promossa con il supporto scientifico del Future Food Institute.

Giunta alla seconda edizione, la call si propone di fornire gli strumenti e le competenze per trasformare le idee innovative in progetti concreti.

La Call è rivolta a startup, gruppi di ricerca o team composti principalmente da individui sotto i 30 anni che abbiano una soluzione in linea con gli obiettivi del progetto. Per partecipare al Nestlé Startup Program le candidature dei team dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 13 febbraio 2022, esclusivamente compilando l’apposito form online pubblicato sul sito https://nestlestartupprogram.futurefood.community.

Le fasi del programma

  • Selezione: Tutte le candidature verranno visionate e verranno selezionati 15 team che avranno accesso al R&D Training tenuto dal Future Food Institute;
  • Training: Le realtà selezionate parteciperanno al programma di formazione tenuto dal Future Food Institute della durata di 4 settimane in system-thinking, metodologia lean e Prosperity Thinking all’esito del quale verranno selezionati 3 team che parteciperanno alla fase successiva;
  • Sperimentazione in campo: i 3 team selezionati verranno messi in contatto diretto con i fornitori di pomodoro di Nestlé e lavoreranno sul campo fianco a fianco con i mentor di Nestlé e l’innovation coach di Future Food, per implementare e testare il loro progetto in un ambiente reale.
  • Boot Camp: i tre team parteciperanno ad un Boot Camp finale dove presenteranno i risultati raggiunti e lavoreranno sull’implementazione effettiva del loro progetto.

Ulteriori informazioni sul sito dedicato al programma

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: