Women in Tech - seconda edizione

Women in Tech -  seconda edizione

L’iniziativa nasce nell’ambito della sfida Donne e Digitale di Data Valley Bene Comune, l’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna 2022-2025in collaborazione con la Rete regionale dei Laboratori aperti.

Sarà comunicato a breve il calendario dei sei nuovi appuntamenti che si svolgeranno tra aprile e ottobre 2022, per valutare spunti e idee utili ad avviare nuove progettualità che permettano di contrastare i divari digitali di genere. A confrontarsi con amministratrici locali ed esperte sarà sempre l’Assessora regionale all’Agenda Digitale Paola Salomoni. Nella seconda edizione saranno coinvolti i Laboratori aperti di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Forlì e Ravenna, con tre eventi in programma in primavera e altri tre calendarizzati dopo l’estate.

Gli eventi saranno rivolti ad amministratrici e amministratori locali e regionali, professionisti delle comunità tematiche regionali sull’innovazione, associazioni di volontariato e di categoria e altri target specifici. Durante il loro svolgimento, grazie al contributo di esperte e professioniste del mondo tech, si approfondiranno le progettualità di Data Valley Bene Comune in ottica di equità di genere, le attività dei Laboratori aperti coinvolti e le iniziative dei Comuni ospitanti in materia di digitale e parità di genere.

Fonte: Regione Emilia-Romagna

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: