Al via WESPORTUP, la call for application per startup dei settori sport e salute

Al via WESPORTUP, la call for application per startup dei settori sport e salute
Scadenza: 30 giugno

Sei una startup sport tech o wellness tech early-stage ad alto potenziale di crescita? Vuoi lavorare con le più importanti organizzazioni sportive e aziende corporate italiane? Vuoi entrare in contatto con una community di mentor di alto livello in grado di accelerare il tuo sviluppo? WeSportUp è la tua occasione!

WeSportUp è nato su iniziativa di CDP Venture Capital tramite il suo Fondo Acceleratori e come partner istituzionale ha Sport e Salute SpA che ospiterà il programma all’interno dei suoi spazi, Startupbootcamp e Wylab come gestori e FastwebRenault Telepass in qualità di corporate partner.

La gestione operativa del programma è affidata a Startupbootcamp, primo acceleratore in Europa con 1.200 società in portafoglio e che gestisce 2 acceleratori sportstech in Australia e Qatar, cui si affianca come partner locale Wylab, l’incubatore di Chiavari pioniere nella realizzazione di programmi di incubazione, sviluppo e investimento in startup sportive e protagonista della più importante exit di una startup italiana in ambito sport-tech con Wyscout. Come program director è stato designato Federico Smanio, AD di Wylab. 

L’edizione 2022 di WeSportUp partirà con una fase di open call della durata di 4 mesi, con l’obiettivo di ricercare le realtà più interessanti che sviluppano prodotti o servizi dedicati allo sport e al benessere in tutti gli ambiti di innovazione: performance e wellness, materiali innovativi, fan experience e metaverso, gestione delle organizzazioni sportive, smart venue, gaming & e-sport, ESG e sostenibilità.

Le 10 startup che avranno accesso alla fase di accelerazione saranno selezionate al Selection Day che si svolgerà a fine luglio.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: