ICE: partecipazione collettiva al Dublin Tech Summit 2022

ICE: partecipazione collettiva al Dublin Tech Summit 2022
Scadenza call: 27 aprile

Nell'ambito dell'attività promozionale dell'ICE-Agenzia si prevede la partecipazione al Dublin Tech Summit, che si svolgerà a Dublino dal 15 al 16 giugno 2022 presso il Convention Center.

Perché partecipare

In soli tre anni il Dublin Tech Summit è diventato l'evento tech più grande dell'Irlanda tanto da essere nominato "Europe's fastest growing tech conference".

L'edizione 2019, l'ultima svoltasi in presenza prima della pandemia Covid-19, ha visto la partecipazione di circa 10.000 visitatori provenienti da oltre 70 paesi, 200 C-level speakers e 300 rappresentanti media a livello globale, diventando così una piattaforma estremamente attrattiva per i principali brand e aziende mondiali. I partners dell'iniziativa sono stati circa 200 tra cui Google, Facebook, Cisco, Amazon WS, Accenture, Oracle, Audi e Bank of America.

L'iniziativa è dedicata principalmente a Startup e PMI innovative, l'edizione 2022 si concentrerà su tutti gli aspetti della tecnologia e su come l'innovazione influenzi continuamente il mondo che ci circonda.
Le tematiche principali saranno le seguenti:

  • EMERGING TECH;
  • DIGITAL TRANSFORMATION;
  • TRUST, ETHICS & SECURITY;
  • FUTURE TECH;
  • SCALING & GROWTH;
  • TECH FOR GOOD;
  • DIVERSITY IN TECH;
  • SUSTAINABILITY.

In Irlanda si trova la maggiore disponibilità pro-capite di fondi per l'avvio di startup, Dublino, come la Silicon Valley, è sinonimo di innovazione, qui hanno la sede le più importanti compagnie internazionali (Facebook, Google, Linkedin).
Lo Stato agisce come intermediario per le start-up innovative, infatti gli acceleratori in Irlanda sono finanziati dallo stato e nel quadro di 14 programmi prevedono incentivi dai 15.000 ai 25.000 Euro.
Grazie all'aliquota per le imprese ferma al 12,5%, l'Irlanda è diventata il principale hub innovativo in settori come il medtech, la robotica, e la cybersecurity.

E' possibile aderire all'iniziativa entro le ore 12.30 di MERCOLEDI' 27 APRILE 2022

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: