Takeoff, il nuovo acceleratore sulla space economy apre la call per startup del settore

Takeoff, il nuovo acceleratore sulla space economy apre la call per startup del settore
Scadenza: 25 maggio

Takeoff è il programma di accelerazione dedicato a startup che sviluppano soluzioni e servizi nei settori dell’aerospazio e dell’advanced hardware.

Takeoff è un’iniziativa congiunta dei promotori e investitori CDP Venture Capital, attraverso il Fondo Acceleratori, Fondazione CRT, tramite il braccio operativo Sviluppo e Crescita, e UniCredit

Sono già aperte le candidature (che si chiuderanno il 25 maggio) per selezionare dieci startup italiane e internazionali (sarà comunque obbligatorio avere sede legale nel nostro paese) che avranno accesso al percorso.

Con una dotazione di partenza di oltre 21 milioni di euro (di cui 10 milioni allocati dal Fondo Acceleratori di CDP Venture Capital Sgr, 10 messi a disposizione complessivamente da Fondazione CRT e UniCredit e 1,35 da Plug and Play Tech Center), Takeoff sosterrà implementazione e sviluppo delle società che operano nell’aerospazio, nell’aeronautica, nell’air mobility e nell’advanced hardware. Si parla di innovazioni che vanno dai satelliti, ai sensori, dalla robotica ai servizi di logistica. Il programma selezionerà ogni anno, per tre anni, fino a dieci startup in fase seed e pre-seed che potranno accedere a un percorso di cinque mesi di accelerazione.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: