3° edizione di Startup Marathon® 2022

3° edizione di Startup Marathon® 2022
Parchi Scientifici e Tecnologici, Università, Acceleratori italiani possono candidarsi entro il 30 settembre

Sono aperte le iscrizioni alla 3^ edizione della STARTUP MARATHON®, un’iniziativa promossa da Area Science Park, UniCredit e Fondazione Comunica, in collaborazione con UniCredit Start Lab e DIGITALmeet, nata per supportare la rete nazionale delle organizzazioni a supporto dello sviluppo d’impresa quali Incubatori, Acceleratori, Parchi Scientifici e Tecnologici e Università nel loro impegno per la valorizzazione e la crescita delle migliori idee imprenditoriali italiane.

La STARTUP MARATHON® rappresenta un’occasione di visibilità e di crescita a sostegno delle migliori startup, spin-off e PMI innovative italiane e delle organizzazioni a supporto dello sviluppo d’impresa che le accompagnano in questo percorso.

Le realtà innovative proposte dalla rete nazionale delle organizzazioni a supporto dello sviluppo d’impresa vengono selezionate per essere accompagnate in un percorso virtuoso di sviluppo finalizzato allo sviluppo di prodotti e servizi in grado di generare valore economico.

Ogni organizzazione aderente potrà partecipare candidando fino a un massimo di 2 realtà innovative (startup, spin-off o PMI innovativa) tra quelle appartenenti al proprio network.

Per i requisiti di partecipazione e per le modalità di candidatura vi invitiamo pertanto a prendere visione della lettera di invito inviata in allegato e del regolamento, scaricabile dal sito Partecipa - Startup Marathon, dove troverete tutte le informazioni di dettaglio.

Le realtà candidate verranno valutate e selezionate da una commissione di esperti; le migliori 30 avranno accesso alla seconda fase del percorso e saranno protagoniste dello STARTUP MARATHON® Day, evento digitale in programma il 19 ottobre 2022 nel corso del quale potranno raccontare il proprio progetto imprenditoriale a una platea di potenziali investitori attraverso lo strumento del video pitch.

Il percorso STARTUP MARATHON® prevede quest’anno anche la STARTUP MARATHON® Academy, un momento formativo propedeutico allo STARTUP MARATHON® Day organizzato da Area Science Park.

L’Academy prevede due giornate di coaching online, che si terranno il 20 e 21 luglio 2022, durante le quali i partecipanti avranno l’opportunità di acquisire le conoscenze e gli strumenti utili ad effettuare presentazioni efficaci e a gestire al meglio i rapporti con gli investitori, con gli altri potenziali partner e con la stampa.

Possono partecipare le startup, gli spin-off e le PMI innovative candidate dalle organizzazione di riferimento entro il 30 giugno 2022.

Premi

1° premio:

  • Partecipazione al programma di accelerazione 2022/23 di UniCredit Start Lab promosso da Unicredit
  • Accesso privilegiato (preselezione) ai percorsi di internazionalizzazione Innovation First – Seattle promosso da Area Science Park

2° e 3° premio:

Accesso privilegiato (preselezione) al programma di internazionalizzazione Missione Nazionale al CES di Las Vegas 2023 promosso da Area Science Park

Per maggiori informazioni potete consultare il sito dell’iniziativa www.startupmarathon.it e per approfondimenti potete contattare il dott. Roberto Pillon di Area Science Park all’indirizzo roberto.pillon@areasciencepark.it.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: