Premio Gamma Donna 2022

Premio Gamma Donna 2022
Scadenza candidature: 11 luglio

Il Premio Gamma Donna, promosso dall’omonima associazione non profit, dal 2004 promuove la crescita del ruolo delle donne come imprenditrici per contribuire a uno sviluppo economico sostenibile e duraturo per il Paese e ridurre, al contempo, il gender gap in campo socio-economico.

Dal 2004 l’Associazione GammaDonna lavora per il cambiamento culturale del Paese.
In particolare:

  • valorizza l’iniziativa imprenditoriale di donne e giovani
  • opera da “talent scout” di modelli innovativi di fare impresa
  • incentiva il networking fra startup, imprese consolidate, investitori, Big Corp e Istituzioni

L’operato dell’Associazione si snoda attraverso un programma di iniziative che fanno capo a due attività portanti:

  1. Premio GammaDonna per l’imprenditoria femminile innovativa, riconoscimento a creatività e innovazione nel fare impresa
  2. GammaForum internazionale dell’Imprenditoria femminile e giovanile, evento di riferimento in Italia, premiato più volte dal Presidente della Repubblica per gli alti contenuti e finalità.

CHE COSA SI VINCE

Le candidature che entreranno nella “short-list Fab50” – ovvero le 50 imprenditrici che supereranno la prima selezione – avranno uno spazio dedicato sulla piattaforma GammaDonna (www.gammadonna.it) e sul suo canale YouTube che, dal 2004, racconta e diffonde storie di innovazione, leadership, visione. Saranno inoltre invitate a partecipare all’esclusivo evento di business matching con i Partner del Premio che si terrà la sera della Finale.

Le 6 finaliste  selezionate da una Giuria di esperti di innovazione, esponenti del mondo imprenditoriale e investitori – saranno protagoniste il 30 settembre 2022 sul palco dell’Italian Tech Week, in presenza alle OGR Torino e trasmesso in live streaming.

In palio, anche, un mini-documentario sulla storia di innovazione imprenditoriale; interviste e uscite sui principali media nazionali; un Master della 24Ore Business School; un percorso di formazione sul mondo del Venture Capital e dell’innovazione grazie a Italian Tech Alliance “Venture Academy”; l’opportunità di essere selezionata per un training per partecipare al processo di screening del Comitato Angels4Women per accedere a un investimento tra i 100 e i 500K; l’accesso alle Business Class Finance is Cool di GammaDonna.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: