Startup4Prosperity

Startup4Prosperity
3 workshop per immaginare il tuo business un-usual

Vuoi creare il tuo cambiamento? Hai un’idea di progetto o vorresti unirti a un team già esistente per metterti in gioco? Il 6, 13 e 20 luglio partecipa a Startup4Prosperity

Startup 4 Prosperity è un percorso di 3 workshop online tenuti da startupper, sustainability manager e professionisti per muovere i passi necessari a creare la tua startup ad impatto.

Cos’è una startup a impatto?

Una normalissima startup, che tiene in considerazione allo stesso livello i tre aspetti della sostenibilità: ambientale, economica e sociale.

A chi è rivolto?

Studenti, neolaureati, startupper e giovani professionisti che vogliono contribuire a generare prosperità. Gli eventi sono rivolti sia a chi ha un’idea che a chi vorrebbe averne una.

Cosa farai?

  • Impara a usare strumenti pratici per sviluppare un’idea a impatto
  • Presenta la tua idea e allarga il tuo team
  • Scopri nuovi progetti e unisciti alla community Impact4Prosperity

 

Gli appuntamenti

6 luglio, h 17 - Partire dal team - la prima causa di fallimento con Claudia Poppi, Business & Sustainability Consultant

13 luglio, h 17 - Chiarirsi le idee - impact vision e tool di progettazione con Carlotta Manzoni, Ventures and Innovation Ecosystem Leader at NeoruraleHub

20 luglio, h 17 - Sustainable by design - gli strumenti e KPI con Greta Bertozzini, Analyst at Regeneration.VC

Gli appuntamenti avvengono online e la partecipazione è gratuita.

Hai un’idea e vuoi trovare il tuo team?

Compila questo form con una descrizione del tuo progetto, se sarai selezionat* potrai presentare la tua idea al resto dei partecipanti.

Il ciclo di eventi è organizzato da Change Makers Magazine in collaborazione con CoopFond. Se alla fine del programma avrai un’idea definita, CoopStartup Change Makers mette a disposizione 10.000 € a fondo perduto per idee innovative e startup che promuovono lo sviluppo sostenibile e che si costituiscono come startup cooperative. Se vuoi saperne di più trovi il bando qui.

Iscrizione e ulteriori dettagli sui singoli eventi su Eventbrite

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: