BCC Innovation Festival: diventa campione di innovazione

BCC Innovation Festival: diventa campione di innovazione
Scadenza call: 31 gennaio 2023

Hai un'idea imprenditoriale innovativa da sviluppare? Sei cliente o socio di una BCC del Gruppo BCC Iccrea, oppure sei stato scelto da una BCC per la tua idea? Hai tutti i requisiti per partecipare al BCC Innovation Festival.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Knowledge Institute S.r.l., ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo dell’innovazione territoriale ed è rivolto ai soci e ai clienti delle BCC “Affiliate” al Gruppo.

Gli interessati all’iniziativa (“Champion”) dovranno presentare domanda di partecipazione direttamente sul sito dedicato https://www.innovationfestivalbcc.it/.

L’attività di raccolta delle domande e assistenza verrà svolta da Iccrea Banca coadiuvata da Knowledge Institute ed i partner dell’iniziativa.

Gli interessati dovranno superare una fase di preselezione.

In questa fase è previsto un servizio di assistenza (help desk) a supporto dei partecipanti per l’adesione e la presentazione delle domande di partecipazione. Per tutti i candidati ammessi al Festival è previsto un modulo formativo volto alla preparazione di un Elevator Pitch, il quale sarà oggetto di presentazione durante una sessione dedicata.

Tale sessione consiste in una competizione tra i Champion partecipanti, avente come oggetto la presentazione dell’idea o del progetto imprenditoriale. Il contest è effettuato a distanza e i risultati saranno comunicati formalmente via email ai candidati.

I risultati della Preselezione saranno determinati da un Team di Esperti, che esprimerà una valutazione in base ad il loro insindacabile giudizio.

I destinatari, le fasi, i termini e condizioni del progetto sono descritte nel regolamento.

Per ulteriori informazioni vai al sito del contest

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: