Founder masterclass: due giorni di formazione dedicata ai CEO di oggi e di domani

Founder masterclass: due giorni di formazione dedicata ai CEO di oggi e di domani

GELLIFY – piattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative ad alto contenuto tecnologico e le connette alle aziende tradizionali con l’obiettivo di innovare i loro processi, prodotti e modelli di business – lancia la Founder Masterclass, il percorso di formazione gratuito per giovani neolaureati e finalizzato alla formazione di talent “Champion” di successo in grado di guidare e far crescere le startup del futuro.

La Masterclass, in programma il 10 e l’11 novembre a Milano presso gli uffici GELLIFY (in via Joe Colombo 6), sarà indirizzata a 25 giovani talenti, di età compresa tra i 24 e i 30 anni, che muovono i primi passi nell’imprenditoria digitale e che verranno accuratamente selezionati da GELLIFY.

L’obiettivo è formare i manager del futuro, i “Champion”, per nuove avventure digitali B2B di Venture Box - progetto di copycat Venture Builder per il mercato software B2B a supporto di società che ripropongono e migliorano modelli tecnologici già avviati. Il percorso di selezione per partecipare alla “Founder Masterclass” si svolgerà attraverso l’iscrizione al sito dedicato, https://up.gellify.com/masterclass-venture-box/.

L’impegno di GELLIFY, con l’iniziativa “Founder Masterclass”, sarà quello di abbattere la “learning curve”, facendo sì che i futuri Founder e “Champion” di Venture Box siano in grado fin da subito di essere efficaci nella crescita delle singole Venture.

Nel corso delle due giornate di formazione gratuita verranno trattati tutti i temi che sono necessari al lancio di una Venture, a partire dall’ “Idea Validation”, dove i candidati studieranno il processo di testing delle idee attraverso la sperimentazione per prendere decisioni rapide, informate e senza rischi; per poi proseguire con il “Business Plan”, rivolto all’analisi dei processi e alla creazione dei documenti che definiscono in dettaglio gli obiettivi di una potenziale azienda e di come raggiungerli.

Un ulteriore momento formativo sarà dedicato al “Go to market”, finalizzato a comprendere le strategie che permettono di -analizzare, acquisire, nutrire e convertire l’audience in clienti per l’azienda. Infine, si tratterà il tema dello “Scale Up – Rising”, momento fondamentale per il Founder per comprendere come e quando prendere decisioni sensibili per lo scale-up dell’azienda e attrarre nuovi investitori.

I CEO “Champion” GELLIFY, accuratamente istruiti dai Mentor GELLIFY, avranno l’opportunità di guidare le prossime iniziative di Venture Box e di entrare a far parte di un circuito virtuoso che li supporterà nella loro crescita professionale. Tra i tutor che prenderanno parte all’iniziativa gratuita: Michele Giordani, Co-Founder VentureBox, Chief of Strategy, Client & Ecosystem di GELLIFY; Francesco Magro, CEO & Founder di Winelivery; Andrea Massenz, CEO & Founder di Techmass e Gianluca Bernardi, Co- Founder VentureBox, Ceo Virality, Principal Gowth Strategy di GELLIFY.

Fonte: Comunicato Stampa

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: