ICE: partecipazione collettiva a JEC WORLD 2023

ICE: partecipazione collettiva a JEC WORLD 2023
Scadenza iscrizioni: 30 novembre

In occasione di JEC WORLD 2023, che si terrà a Parigi dal 25 al 27 aprile 2023, ICE-Agenzia organizza una collettiva di aziende italiane, tra cui startup e PMI innovative.

JEC World è una delle principali manifestazioni a livello mondiale dedicate all'industria globale dei materiali compositi nei molteplici campi di applicazione  (Aerospaziale - Automobilistico - Edilizia e costruzioni - Difesa, sicurezza e balistica - Elettrico ed elettronico - Energie Rinnovabili - Ferroviario - Industriale - Infrastrutture - Marittimo - Medicale e protesico - Oil&Gas - Sport e tempo libero). Una piattaforma internazionale in cui gli addetti ai lavori possono trovare una gamma completa di processi, nuovi materiali e soluzioni composite. I materiali compositi consentono la costruzione di strutture leggere, resistenti ed efficienti dal punto di vista energetico e vedono un impiego crescente in una grande varietà di applicazioni. I moderni metodi di progettazione e fabbricazione rendono più economica l'implementazione dei materiali compositi rispetto ai materiali tradizionali, soprattutto nel lungo periodo.

L'iniziativa è rivolta ad aziende operanti nei vari settori della filiera e in particolare a: Produttori di materie prime / Produttori di materiali intermedi/ Macchine per la produzione e attrezzature per il trattamento / Progettazione di utensili e costruzione di stampi / Ricerca, progettazione, misurazione e test / Distributori, fornitori di supporto e servizi specializzati.

Cosa prevede l'offerta

Il Padiglione Italiano sarà organizzato su una superficie di circa 312 mq e sarà suddiviso in Area Istituzionale/Centro Servizi per fornire informazioni e assistenza ad espositori e visitatori e Area Espositiva a beneficio delle aziende partecipanti.

All'interno di quest’ultima verrà realizzata una AREA STARTUP di circa 36 mq nella quale troveranno spazio indicativamente 6 startup e PMI innovative.

Modalità di adesione

Le startup/PMI interessate a partecipare all’iniziativa devono inviare la DOMANDA DI ADESIONE, il REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE e la DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA' (firmati e con timbro aziendale) e la VISURA CAMERALE via PEC a startupeinnovazione@cert.ice.it entro le ore 17.00 del 30 novembre 2022

Ulteriori informazioni e la modulistica per la partecipazione, sul sito ICE

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: