Annunciati i vincitori dell'ottava edizione del premio Innovatori Responsabili

Annunciati i vincitori dell'ottava edizione del premio Innovatori Responsabili

In questa ottava edizione sono stati assegnati i premi ai migliori progetti, tra gli 80 candidati, in ciascuno dei 4 obiettivi strategici indicati nel Patto per il lavoro e per il clima

Il premio Innovatori Responsabili ha l'obiettivo di valorizzare l’impegno degli imprenditori emiliano-romagnoli, in coerenza con la Carta dei Principi di responsabilità sociale delle imprese dell’Emilia-Romagna.

80 le idee creative e con un approccio concreto alla sostenibilità

Dalla sfida a squadre per trovare soluzioni innovative e sostenibili di green mobility e green packaging dell’Academy della Maggioli di Santarcangelo di Romagna, fino alla Cooperativa Sociale Dolce di Bologna con una comunità educante a favore di minori under 14 anni e loro famiglie in condizione di fragilità.

Ma anche Rebernig Supervisioni di Granarolo (Bo), che grazie alla rilevazione e all’interpretazione dei rumori ambientali consente di controllare l’illuminazione stradale. O alla Cooperativa di Comunità Pixel di Rimini, con un progetto rilancio dell’area nord della città.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Bologna il 14 dicembre 2022 presso la Fondazione Golinelli, alla presenza dell’assessore regionale allo Sviluppo economico, Green economy, Lavoro e formazione, Vincenzo Colla.

Approfondisci e leggi i dettagli sul sito della Regione Emilia-Romagna

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: