ICE: partecipazione colletti va a Collision 2023

ICE: partecipazione colletti va a Collision 2023
Scadenza call: 10 febbraio

L'ICE-Agenzia organizza una partecipazione collettiva alla fiera COLLISION, che si svolgerà dal 26 al 29 giugno 2023 presso l'Exhibition Place di Toronto, Canada.

La partecipazione è riservata alle sole startup e PMI innovative, regolarmente iscritte nel Registro delle Camere di Commercio, Sezione Startup e PMI innovative.

Collision è una conferenza con esposizione dedicata a Information and communication technologies (ICT) e altre tecnologie avanzate, tra le più grandi in Nord America. L’evento copre 6 aree tematiche: marketing & media, developers & data, society, commerce, lifestyle e business development.

Il focus della manifestazione sono le startup tecnologiche e l'obiettivo è quello di favorire le occasioni di incontro, confronto e collaborazione fra startup, imprese e investitori. Collision vanta altresì un nutrito programma di seminari, presentazioni, workshop ed eventi di networking. Nel corso dei quattro giorni della conferenza, i partecipanti potranno ascoltare e incontrare alcuni dei più importanti esperti mondiali nell’ambito di riferimento.

Perché partecipare

La partecipazione all’iniziativa è particolarmente raccomandata per startup e PMI innovative italiane con un'offerta tecnologicamente avanzata, già avviate, con un potenziale di mercato elevato e comprovata capacità di reperire finanziamenti e generare reddito. L’evento offre la possibilità di entrare in contatto con angel investor e venture capitalist internazionali, ma anche con aziende e startup con cui esplorare accordi di partenariato e collaborazioni.

La scelta di trasferire Collision in Canada dagli USA riflette la crescente importanza che il comparto ICT sta assumendo nell'economia del Paese. Esso consta di circa 44 mila imprese, di cui circa il 70% PMI, e di una forza lavoro di 671 mila addetti; genera circa 230 miliardi di dollari canadesi di fatturato. Ogni anno le imprese del comparto investono circa 8 miliardi di dollari canadesi in ricerca e sviluppo.

Scopri il dettagli dell'offerta e le modalità di candidatura sul sito ICE.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: