ICE: partecipazione collettiva a VIVA TECHNOLOGY 2023

ICE: partecipazione collettiva a VIVA TECHNOLOGY 2023
Scadenza adesioni: 15 febbraio

Nell'ambito delle attività promozionali di ICE-Agenzia, è prevista la partecipazione al Viva Technology che si svolgerà a Parigi dal 14 al 17 giugno 2023.

L'iniziativa è dedicata esclusivamente alle Startup e PMI innovative iscritte al Registro Speciale delle Camere di Commercio.

Perché partecipare

Viva Technology è uno degli eventi più importanti a livello mondiale nel settore dell'innovazione e dell'alta tecnologia. La manifestazione attira ogni anno startup da tutto il mondo, operanti in tutti i settori dell'innovazione, che hanno l'occasione di incontrare grandi gruppi internazionali, investitori privati e istituzionali, business angels, poli tecnologici, incubatori e acceleratori. L'Ile-de-France (Parigi e la sua regione) in particolare si conferma essere il territorio dove si concentra il maggior valore degli investimenti (circa il 70%), seguita dalla regione Auvergne-Rhône- Alpes e dall'Occitania.

La partecipazione a Viva Technology offre alle startup italiane prospettive uniche di networking e contatto con gli attori più significativi deII’ecosistema dell’innovazione sia francese che internazionale al fine di trovare collaborazioni con fondi di investimento e/o potenziali partner industriali.

I focus dell'edizione 2023 di Viva technology sono i seguenti: Greentech; Cybersecurity; AI; Foodtech; Deeptech; Building Future Societies; Creator's Economy, Gaming & Metaverse; SportTech; Future of Sport.

Nell'ambito della fiera, grandi imprese internazionali offrono la possibilità alle start-up interessate di rispondere ad una sfida specifica lanciata dalle stesse aziende e relativa a diversi ambiti di innovazione.

Si tratta del "VivaTech Startup Challenges". Le start up selezionate saranno quindi ospitate all'interno di appositi innovation labs.

Per l'elenco delle challenges e le modalità di candidatura si consiglia di visitare il sito:
https://challenges.vivatechnology.com/en

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: