Imprese creative: al via la selezione per la Creative Business Cup

Imprese creative: al via la selezione per la Creative Business Cup
Scadenza call: 20 aprile

CREATIVE BUSINESS CUP ITALIA è aperta a startup e PMI innovative che vogliono lanciare il proprio progetto sul mercato internazionale e partecipare alle Global Finals che si svolgeranno il 4-5 giugno a Copenaghen.

E' una competizione globale annuale che ha come focus le Industrie Creative e che registra partecipanti da oltre 80 paesi in tutto il mondo. 

Le Industrie Creative comprendono i settori della pubblicità, architettura, artigianato, design, tecnologie dell’esperienza, moda, film, video e fotografia, gastronomia, attività del tempo libero, musica, arti dello spettacolo, editoria, radio e televisione, software – giochi per computer ed elettronica, creatori di stampanti 3D, giocattoli e giochi.

Ogni anno, in ogni Paese, una organizzazione host organizza la fase nazionale della competizione che decreta le migliori idee imprenditoriali.

Il vincitore nazionale partecipa alle Creative Business Cup Global Finals, durante la quale viene eletto il migliore progetto creativo e innovativo del mondo.

I premi

 

  • Pitch alle Finali Globali Creative Business Cup che si svolgeranno a Copenaghen 4 e 5 giugno 2023, nell’ambito del forum globale BRIGHT.
  • Partecipazione alla Creative Business Academy Global Finalists 2023, un programma intensivo e innovativo di apprendimento online che si concentrerà sullo sviluppo del business e l’internazionalizzazione con alcuni dei migliori speaker che si possano immaginare
  • Mobilità internazionale di 4-6 mesi nell’ambito del programma Erasmus per Giovani Imprenditori (in Europa e nel Mondo con EYE Global).
  • Accesso ad un percorso di coaching e formazione con l’obiettivo di acquisire competenze imprenditoriali per la stesura di un modello di business attraverso il Creative Project Canvas, erogato da Materahub.
  • Media coverage sui canali della CBC Italia: pubblicazione di un articolo e di un’intervista (podcast) sul portale creativebusinesscupitalia.it, post sui canali social.

Per ulteriori informazione vai al sito Creative Business Cup Italia

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: