Partecipazione collettiva a Money 20/20 Europe 2023

Partecipazione collettiva a Money 20/20 Europe 2023
Scadenza adesioni: 14 marzo

L'ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza la partecipazione di startup, PMI e imprese innovative operanti nell'ambito del Fintech alla prossima edizione Money 20/20 Europe 2023, che si terrà ad Amsterdam dal 6 all’8 giugno 2023.

Perché partecipare

Money 20/20 è una fiera annuale presso la quale si danno appuntamento espositori internazionali del Fintech, tra cui i maggiori player del settore bancario, delle criptovalute e dei pagamenti digitali.

Il Fintech è un settore in forte ascesa e questo evento è di sicuro richiamo sia per aziende consolidate che per startup: infatti è l'unico appuntamento di assoluto livello per l'industria del Fintech che si tiene in Europa, mentre la maggior parte degli eventi si svolge in paesi extra-europei.

Inoltre, sebbene Amsterdam sia una città di minori dimensioni rispetto ad altre capitali europee come Londra o Parigi, l’ecosistema delle sue startup è considerato come uno dei più consolidati, promettenti e in rapida crescita nel panorama continentale.

Le ragioni di tale successo si devono a una fitta rete di operatori del settore, tra i quali evidenziamo Rockstart e Startupbootcamp, due degli acceleratori più performanti d'Europa fondati proprio ad Amsterdam.

Altri importanti acceleratori sono compartecipati da aziende legate al sistema universitario olandese, come nel caso dell’Amsterdam Center for Entrepreneurship, oppure dal sistema bancario olandese e supportati in alcuni casi da un efficace programma denominato StartupAmsterdam diretto ad aiutare gli imprenditori e le startup ad emergere.

Le imprese candidate dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • essere iscritte nell'apposita sezione speciale del Registro delle imprese delle Camere di Commercio come startup e PMI innovative per poter usufruire della partecipazione gratuita;
  • utilizzare tecnologie connesse al settore del fintech
  • poter presentare un prodotto finito pronto per il mercato oppure un brevetto già depositato
  • aver già ottenuto un finanziamento da parte di un VC, BA oppure sotto forma di credito bancario (escluso autofinanziamento pre-seed e boot-strap)
  • non essere in posizione di morosità nei confronti di ICE Agenzia.

Le imprese interessate a partecipare dovranno entro e non oltre la deadline indicata:

1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login

2. Compilare la SCHEDA DI ADESIONE ONLINE (che sarà disponibile a partire dal 1° marzo 2023);

3. Inviare da PEC aziendale a PEC startupeinnovazione@cert.ice.it, specificando nell'oggetto "MONEY 20/20 Europe 2023 - domanda di partecipazione", i seguenti 4 documenti:

  • Scheda di adesione in formato pdf da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all'email indicata dall'utente);
  • Visura camerale;
  • Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti (anche immateriali) promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

Per Startup e PMI innovative la partecipazione è gratuita

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ICE

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: