Salone del Mobile di Milano: call per PMI e Startup del settore Arredamento e Design

Salone del Mobile di Milano: call per PMI e Startup del settore Arredamento e Design
Scadenza call: 8 marzo 2023

L’Area Startup promossa dall’Agenzia ICE, in collaborazione con FEDERLEGNO in occasione del SALONE DEL MOBILE.MILANO, presso Fiera Milano Rho – 18-23 aprile 2023, rappresenta un’occasione da non perdere di internazionalizzazione delle imprese innovative.

L’iniziativa è rivolta a tutte le Start Up e PMI innovative operanti nelle aree di interesse della fiera: arredamento, complementi d’arredo, illuminazione, ufficio, arredo bagno, cucine.

Il Salone del Mobile si conferma uno degli eventi leader mondiali per il mondo dell’arredo e del design, un palcoscenico che da sempre coniuga business e cultura, facendo la storia del design e dell’arredo di ieri, oggi e domani.

La “Start Up Zone” verrà allestita in un’area di 32mq all’interno del Salone Satellite, pad.13-15 di Fiera Milano Rho. 

Per partecipare è richiesto il presidio dello stand durante tutta la durata della manifestazione dal 18 al 23 aprile - ore 09:30-18:30.

La promozione delle startup partecipanti prevede l’iscrizione all’elenco espositori sul sito web della manifestazione.

Per partecipare è necessario:

  1. compilare il form di registrazione gratuita entro l'8 marzo 2023;
  2. trasmettere il Modulo di Adesione, generato automaticamente, timbrato e firmato in ogni sua parte dal Rappresentante Legale, insieme al logo aziendale in alta risoluzione e alla visura camerale, esclusivamente all’indirizzo PEC arredamento.artigianato@cert.ice.it ai fini della formalizzazione delle candidature.

Saranno considerate ammissibili esclusivamente le domande che rispettino i seguenti criteri:

  • inviate via PEC entro il termine indicato;
  • corredate dai documenti firmati e dalla visura camerale che attesti lo stato di START UP o PMI Innovativa e l’ambito di produzione in uno dei settori di attività oggetto del presente bando;
  • presentate da aziende con sito web attivo (da indicare obbligatoriamente nel form).

Le candidature ammissibili, in quanto compatibili con i settori di riferimento della fiera a giudizio degli organizzatori fieristici, che si riservano la conferma della valutazione finale, verranno valutate dall’Agenzia ICE in collaborazione con FederlegnoArredo in base all'ordine cronologico di arrivo via PEC delle schede di adesione pervenute, fino a esaurimento dell'area a disposizione.

L’esito della selezione verrà comunicato alla mail del referente dell’azienda indicato nell’apposito form.

I costi di viaggio, trasporto, vitto e alloggio sono a carico delle startup. 

Per ulteriori informazioni: arredamento.oggettistica@ice.it

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: