Al via le candidature per l'Eni Joule for Entrepreneurship 2023

Al via le candidature per l'Eni Joule for Entrepreneurship 2023
Scadenza call: 14 aprile

Al via l’edizione 2023 dell’Eni Joule for Entrepreneurship. Il premio, istituito nel 2021 a complemento dell’Eni Award, contribuisce allo sviluppo di un ecosistema dell’innovazione sostenibile.

Sarà possibile presentare la propria candidatura fino al prossimo 14 aprile.  

L’obiettivo è promuovere l’imprenditorialità innovativa e sostenibile a supporto del processo di decarbonizzazione, della lotta al cambiamento climatico con progetti basati sull’economia circolare. Un modo per contribuire alla valorizzazione e al trasferimento delle tecnologie nel campo della transizione energetica, sostenendo così lo sviluppo socio-economico del Paese.

La candidatura all’Eni Joule for Entrepreneurship è riservata a team, spin off universitari, startup, che abbiano o stiano sviluppando progetti imprenditoriali innovativi, sostenibili dal punto di vista non solo economico ma anche ambientale e sociale e ad alto valore tecnologico. I tre vincitori selezionati saranno, infine, premiati dal Presidente della Repubblica durante la cerimonia ufficiale. 

Eni garantirà ospitalità ai vincitori che parteciperanno alla cerimonia, raggiungere Roma, i trasferimenti, vitto e alloggio durante di due notti di permanenza. 

Per ulteriori informazioni:

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: