AppenninoHub: academy CALL per Imprese Innovative ed Economie Abitanti

AppenninoHub: academy CALL  per Imprese Innovative ed Economie Abitanti
Scadenza call: 19 marzo

Hai un’idea per migliorare i servizi nelle aree interne?
Hai idee per valorizzare risorse ambientali e culturali di borghi e piccoli centri?
Ti piacerebbe avviare la tua impresa in ambito rurale?
Fai parte di una comunità che vuole contrastare lo spopolamento?

Da oggi puoi candidarti e partecipare al programma nazionale gratuito, più completo ed efficace per la formazione e l’accompagnamento alla nascita e sviluppo di nuovi progetti d’impresa capaci di generare economie solide e rigenerare territori e comunità, un percorso di accompagnamento dallo sviluppo dell’idea all’analisi della sua fattibilità e presentazione a partner e investitori.

Appenninol’Hub e 012factory offrono un percorso di alta formazione che accompagnerà i partecipanti nella creazione e nella trasformazione di imprese abitanti e aziende innovative in economie solide per rigenerare territori e comunità. Il lavoro di formazione e accompagnamento ha un valore di 25mila euro per ogni progetto.

Un ambiente ibrido per un ecosistema diffuso di mutuo apprendimento in cui coltivare sinergie più strette tra i mondi dell’innovazione imprenditoriale e sociale. La Call raccoglie candidature da tutto il territorio nazionale proposte da team desiderosi di impegnarsi e focalizzarsi sulla realizzazione della propria idea di business responsabile, comunitario, cooperativo, innovativo.

Appenninol’Hub è l'incubatore d'Impresa dedicato alle Aree Interne per le strategie territoriali di sviluppo ideato da Figli del Mondo a.p.s. che dal 2002 ha sviluppato decine di progetti ad Impatto Sociale sviluppando reti di collaborazione tra imprese, professionisti, enti pubblici e del terzo settore.

012Academy è riconosciuta da Repubblica Digitale, iniziativa strategica nazionale promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ed è inclusa tra le pratiche del New European Bauhaus per il programma Transforming Places of Learning.

La Call per Imprese Innovative ed Economie Abitanti è sostenuta da: Primo Miglio, Vorrei Impresa Sociale, Camera di commercio della Romagna, Figli del Mondo, Confcooperative Romagna, Fondosviluppo, Banca Etica, EmilBanca Bcc, Koinetica, Skema Consulenza aziendale, Artplace, Nola Business Park InnovationHub, Fondazione Saccone, Studio Abiosi, Legge&Lavoro, 4 Money

Vai al sito di AppenninoHub  e candidati per il tuo posto in Academy. Hai tempo fino al 19 Marzo.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: