Bologna Game Farm: i team vincitori della prima edizione sono presenti al Game Developers Conference 2023

Bologna Game Farm: i team vincitori della prima edizione sono presenti al  Game Developers Conference 2023

Bologna Game Farm è presente al Game Developers Conference 2023 (San Francisco, 20-24 marzo), il più importante evento dell’anno per gli sviluppatori di videogiochi dedicato alle ultime tendenze nel mondo della tecnologia e dello sviluppo di videogiochi, con tre team vincitori della prima edizione:

Dreambits Studio con il progetto Gladiator Wheels, gioco online di combattimento frenetico e adrenalinico tra autorealistiche in ambiente medievalpunk;

Green Flamingo con il progetto Spanky’s battle swing, gioco piattaforma 3D musicale ispirato a musica e ambientazioni degli anni ‘30 del XX secolo;

Orbital Games con il progetto Basket Party, videogioco multiplayer mobile in cui due squadre si sfidano in partite di pochi minuti con l’obiettivo di segnare più canestri possibile.

I 3 team fanno parte della collettiva italiana a GDC 2023 organizzata da Agenzia ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e da MAECI (Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale) con la collaborazione di IIDEA (Italian Interactive & Digital Entertainment Association). 

Durante i 4 giorni della manifestazione i ragazzi saranno presenti in fiera all’interno dello stand Italia – accompagnati da Ivan Venturi, coordinatore del percorso di accelerazione di Bologna Game Farm – dove avranno la possibilità di entrare in contatto con aziende ed editori appartenenti al mondo dello sviluppo di giochi, presentare i loro prototipi e discutere di possibili prospettive e opportunità future.

La partecipazione dei team vincitori della prima edizione di Bologna Game Farm a GDC è motivo di grande orgoglio per tutti gli attori coinvolti in questo ambizioso progetto per lo sviluppo del settore videoludico nella Regione Emilia-Romagna.

Bologna Game Farm continua a seguire i ragazzi nel loro percorso di crescita anche una volta terminato il programma di accelerazione, supportandoli e creando occasioni di incontro in fiere di settore con i professionisti della gaming industry. GDC è uno degli appuntamenti in agenda da qui a fine anno.

Bologna Game Farm è il progetto per lo sviluppo del settore videoludico promosso da Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna, coordinato dal Comune di Bologna e realizzato con ART-ER nell’ambito delle azioni di sostegno alle industrie culturali e creative, in collaborazione con IncrediBOL! e con il supporto tecnico di IIDEA – Italian Interactive & Digital Entertainment Association.

Il programma di accelerazione per i 4 team di sviluppatori dell’Emilia Romagna, vincitori della seconda edizione di Bologna Game Farm, è partito a gennaio 2023 e durerà fino a maggio.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: