MIA | Mappatura Innovazione Aperta: partecipa alle attività l’attività di orientamento per PMI

MIA | Mappatura Innovazione Aperta: partecipa alle attività l’attività di orientamento per PMI

MIA| Mappatura dell’Innovazione Aperta  è l'attività messa in capo da ART-ER e dalla Regione Emilia-Romagna per progettare e la realizzare azioni strategiche regionali sui temi dell’Open Innovation.  

L’orientamento verso la strategia dell’Open Innovation, nasce con l’obiettivo di fornire alle PMI che desiderano essere coinvolte nell’indagine, un supporto specifico che gli consenta di adottare o aumentare l'innovazione aperta in azienda.

Per partecipare all’edizione di quest’anno è ora possibile candidarsi rispondendo alla manifestazione di interesse sul sito ART-ER.

Per chi non ha ancora compilato l’indagine MIA è possibile aderire a questo link: ENTRA in MIA

Sono già 18 le PMI che hanno intrapreso il percorso. Ecco alcune delle loro impressioni sull’attività:

“L’azienda non aveva consapevolezza dell’attività continuativa di open innovation, le informazioni [acquisite] consentiranno di adeguare la struttura organizzativa, i piani di sviluppo e la formazione del personale, oltre che un prezioso aiuto per fare ordine nei molteplici progetti di ricerca sviluppati.”

“Abbiamo acquisito una maggior consapevolezza che alcune scelte aziendali compiute in passato di fatto ricadono nell’ambito OI e abbiamo colto maggiormente l’importanza di collaborare e cercare partnership tecnologiche e non, nel mondo della ricerca e innovazione. Inoltre ci siamo resi conto che sarebbe importante monitorare meglio queste azioni per avere feedback e poter valutare a posteriori l’efficacia delle decisioni intraprese.”

Per ulteriori approfondimenti contatta l’unità ​Unità Innovazione per le Imprese all’indirizzo imprese@art-er.it

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: