Ritorna la All Digital Week

Ritorna la All Digital Week
Gli eventi si svolgeranno dal 17 aprile al 7 maggio 2023

Quattordicesima edizione della ALL DIGITAL Weeks, la campagna annuale di inclusione e responsabilizzazione digitale.

Nel 2023 la campagna sarà sostenuta dalla Commissione europea si svolgerà nell’arco di 3 settimane dal 17 aprile al 7 maggio 2023. Coinvolgerà partner internazionali e nazionali e organizzazioni partecipanti in diversi paesi europei.

Le settimane ALL DIGITAL 2023 contribuiranno alla promozione dell’Anno europeo delle competenze lanciato dalla Commissione europea. Le sue azioni saranno sostenute dal motto “Migliora le tue competenze digitali”.  La campagna sosterrà anche l’attuazione di azioni specifiche del Piano d’azione per l’istruzione digitale 2021-27 della Commissione europea.

Le tre settimane della campagna si concentreranno su temi chiave specifici in base ai quali saranno organizzati tutti i corsi di formazione e gli eventi a livello internazionale e nazionale in tutta Europa. Riguarderà le competenze digitali per “Equità, diversità e inclusione” che comprende questioni quali migrazione, democratizzazione, divario di genere, etnia; DigComp e Certificazioni Digital Skills, Digital media literacy and culture, Cybersecurity e safer internet, Digital Skills for Environment and Sustainability, Digital Skills per settori specifici.

L’evento di lancio internazionale della campagna sarà a Bruxelles il 19 aprile 2023, coinvolgendo responsabili politici, stakeholder dell’educazione digitale e membri di ALL DIGITAL.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: