ICE: partecipazione collettiva al Business Forum AI Italia Canada 2023

Scadenza iscrizioni: 11 agosto 2023

Con lo scopo di supportare le startup e PMI innovative italiane, l'ICE Agenzia collabora con la Camera di Commercio italiana in Canada di Montréal nell'organizzazione del Business Forum AI Italia Canada, che si svolgerà a Montreal dal 6 al 9 novembre 2023.

L'evento si focalizza su tre temi chiave di interesse reciproco, con un gruppo selezionato di aziende, speaker e testimonial, finalizzato allo scambio di informazioni ed esperienze e alla definizione di percorsi strutturati di collaborazione e business development.

L'iniziativa è dedicata alle startup e/o PMI innovative (regolarmente iscritte al Registro imprese sezione speciale startup) che abbiano sviluppato tecnologie/prodotti di AI che abbiano applicazioni a space (upstreaming e downstreaming), mobilità, cybersecurity, life sciences e sanità, logistica, fintech, manifattura avanzata, smart farming, energia e green tech.

Perchè partecipare

Le startup e PMI innovative che saranno selezionate avranno accesso diretto ad un percorso di orientamento al mercato e match making e di connessione a una community specialistica in un ecosistema dell'innovazione, come quello canadese, in rapida crescita e focalizzato sull'investimento in prodotti e processi innovativi.
In particolare, potranno accedere sia alle conferenze plenarie sia ad un programma di incontri B2B organizzati attraverso un processo di matchmaking con investitori e potenziali partner e clienti canadesi sia a visite all'ecosistema innovativo del Quebec.

Modalità di adesione

Gratuita (con penale di € 750,00 + IVA per rinuncia oltre i termini o no show)

Le adesioni dovranno pervenire dalle ore 9:00 del 13 luglio alle ore 18:00 dell'11 agosto 2023.
Saranno prese in considerazione solo quelle schede di adesione che perverranno da parte di startup e PMI innovative, regolarmente iscritte nel Registro Imprese, sezione Startup e PMI innovative, in possesso di tutti i seguenti requisiti:

  • disporre di un prodotto/software proprio, già pronto per il mercato o almeno di un prototipo già funzionante;
  • Operare in uno dei seguenti settori: cybersecurity, big data, intelligenza artificiale e Internet of Things, applicati ad aerospazio, mobilità, sanità e scienze della vita, difesa, manifattura e industria 4.0, energia, logistica, servizi alla pubblica amministrazione, finanza, assicurazioni, ambiente e green economy.
  • aver già raccolto un primo round di investimenti da parte di investitori professionali (VC, business angels, crediti bancari - no autofinanziamento) di almeno 100.000,00 euro (escluso autofinanziamento);
  • disporre di un sito internet e materiali promozionali (logo eps) in lingua inglese;
  • disporre di personale in grado di condurre pitching sessions e trattative d’affari in lingua inglese.

Tutte le informazioni e la documentazione per aderire all'iniziativa sono disponibili sul sito ICE

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: