
E’ aperta la manifestazione d’interesse per iscriversi alla nuova community delle startup innovative interessate ai processi di internazionalizzazione.
Un nuovo strumento che permetterà di velocizzare e migliorare l’organizzazione di azioni specifiche rivolte alle startup regionali, come la partecipazione a fiere ed eventi di matchmaking internazionali, missioni in entrata e in uscita e altre azioni a favore della crescita delle startup all’estero.
ART-ER e la Regione Emilia-Romagna, che da anni offrono servizi di supporto all’internazionalizzazione delle startup regionali, fanno così un passo ulteriore per aumentare le opportunità verso l’estero.
L’Emilia-Romagna è stata la prima regione italiana ad attivare programmi per startup in Silicon Valley e in Canada e aderisce da anni ai più importanti appuntamenti per startup italiane in Europa collaborando con istituzioni e partner nazionali e internazionali.
Partecipa, inoltre, ai programmi europei Enterprise Europe Network e Erasmus for Young Entrepreneurs: strumenti chiave per lo sviluppo di relazioni d'affari per le imprese europee.
ART-ER è partner delle maggiori reti europee dedicate al mondo startup come ad esempio EBN - European Business & Innovation Centre Network, un network di oltre 165 organizzazioni che sostengono le startup in più di 35 paesi.
Guarda il video con i servizi e le opportunità di ART-ER e della Regione Emilia-Romagna per l’internazionalizzazione delle startup
Compilando un breve profilo, le startup interessate possono aderire a questa nuova community a titolo gratuito per una durata di 3 anni.
Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata