Stories behind Startups | Digitalizzare il padel con Bonobo

immagine

Sesta puntata del podcast di MindsettER e EmiliaRomagnaStartUp.

Stories behind Startups è il Podcast realizzato da MindsettER - la community di startup dell'Emilia-Romagna - in collaborazione con EmiliaRomagnaSTARTUP. 

In questo podcast intervistiamo le startup che hanno scelto di innovare nel nostro territorio per informare e ispirare nuovi giovani imprenditori e imprenditrici: vi porteremo nel backstage dei loro successi e fallimenti.

Nella sesta puntata intervistiamo Singh Amarjot e Filippo Notari di Bonobo, una startup innovativa nata a marzo 2022 che sviluppa prodotti digitali in ambito sportivo.

I primi prodotti realizzati sono PadelCamera e PadelBoom, entrambi focalizzati a digitalizzare l’esperienza del gioco del Padel e a risolvere i problemi principali di giocatori e centri sportivi.

L'innovazione avviene tramite lo sviluppo di prodotti come PADELCAMERA, una telecamera intelligente che permette ai giocatori di registrare la loro partita di padel e al gestore del campo sportivo di tenere monitorati i suoi campi. Grazie all'intelligenza artificiale i video registrati vengono analizzati per fornire uno strumento comodo all'utente sia per migliorarsi che per divertirsi.
Bonobo digitalizza i processi aziendali tramite la creazione di prodotti ripensando meglio un approccio più efficace e vicino all’utente. Semplifica tramite automazioni i flussi di dati in modo da avere i risultati nella maniera più veloce e fruibile possibile.
Sviluppa e supporta dal punto di vista tecnico e di business i prodotti in ambito SaaS e non come PADELBOOM, un servizio che permette alle aziende di sfruttare la diffusione virale del padel in una opportunità per il loro brand e ai centri sportivi di monetizzare gli spazi liberi dei campi di padel.

Ascolta la puntata su SpotifyAmazon Music o Google Podcast.


Tutte le interviste realizzate per la rubrica "Stories behind Startups" sono disponibili a questo link.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: