Nasce BIS - Bologna Innovation Square

Nasce BIS - Bologna Innovation Square

Trasformare il territorio bolognese in uno dei più importanti centri innovativi del Paese. Con questo obiettivo è nato BIS - Bologna Innovation Square è la piattaforma dedicata all’innovazione che punta a favorire l’incontro tra imprese, amministrazioni e professionisti. Il progetto, di Comune e Città Metropolitana, è stato presentato dal sindaco Matteo Lepore e dai partner dell'iniziativa: Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, ART-ER, Bologna Business School, Bi-Rex, CINECA e Fondazione Innovazione Urbana.

Si tratta di un progetto collaborativo che vuole favorire lo sviluppo di sinergie e l’interazione tra imprese, amministrazioni, il mondo dell’università e della ricerca e tutte le realtà innovative del territorio, con lo scopo di sviluppare progetti di innovazione che perseguono allo stesso tempo obiettivi economiciambientali e sociali e che abbiano un impatto sul territorio.

L’intenzione è quella di rendere la Città metropolitana di Bologna uno dei luoghi più innovativi in Italia e in Europa. Un luogo attrattivo per chi vuole fare impresa, per i giovani talenti e per tutte quelle realtà che vogliono innovarsi e consolidare le relazioni con il mondo della ricerca del territorio. 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: