eSteps lancia a Milano il primo Plantare Smart per monitorare la disabilità motoria nella Sclerosi Multipla

eSteps lancia a Milano il primo Plantare Smart per monitorare la disabilità motoria nella Sclerosi Multipla

Migliorare la vita delle persone con Sclerosi Multipla (SM), attraverso tecnologie all’avanguardia e cure personalizzate: è l’obiettivo del Plantare Smart ideato da eSteps Health, che sarà presentato a Milano il 5 novembre alle ore 16;30 a Combo - “Si tratta di una soluzione unica nel suo genere - spiega Nidhal Louhichi, CEO di eSteps -, in grado di offrire un supporto importante all’85 per cento dei pazienti con sclerosi multipla che si trovano nella prima fase della malattia. Il nostro prodotto monitora la mobilità, la deambulazione e l’equilibrio in modo oggettivo, fornendo dati in tempo reale. Queste preziose informazioni vengono elaborate utilizzando l'intelligenza artificiale avanzata, consentendoci di offrire raccomandazioni personalizzate per migliorare la propria salute. Oltre al Plantare Smart, la nostra app mobile offre agli utenti una panoramica completa della gestione della SM, facilitando l'assistenza sanitaria proattiva”.

La partnership con Io Vivo La Sclerosi Multipla (IVLSM)

L’evento a Milano, oltre al lancio del Plantare Smart, sarà l’occasione per annunciare la partnership con l’associazione Io Vivo La Sclerosi Multipla (IVLSM). Al centro di questa collaborazione c'è un impegno comune per migliorare la cura per le persone che vivono con SM.“Questa alleanza strategica segna l'inizio di una collaborazione innovativa - sottolinea Louhichi -, volta a sviluppare soluzioni all'avanguardia per le persone con SM. Un evento che non vuole essere solo il lancio di un prodotto, ma una testimonianza del potenziale di dedizione collettiva e della forza dell’innovazione. E' un passo audace verso un futuro più luminoso per i pazienti con SM in tutto il mondo. Insieme, faremo la differenza.”

“La collaborazione tra IVLSM e esteps segna un momento cruciale per tutte e due le realtà. Un momento di crescita e condivisione. Due progetti che si incontrano per dare sostegno alle persone che vivono la sclerosi multipla.”. racconta Federica Frazzitta, Presidente dell'associazione IVLSM.

L’evento del 5 novembre

Il 5 novembre, eSteps Health riunirà gli esperti del settore, come il Professore Luigi Lavorgna, il Professor Massimiliano Calabrese e il Dottor Salvatore Viscomi che racconteranno le nuove scoperte e trend come: segni nascosti della progressione della SM, come la digitalizzazione sta influenzando la cura della SM, come gli strumenti digitali stanno rivoluzionando la sperimentazione clinica e i nuovi trend del test autonomi nelle sperimentazioni cliniche decentralizzate. 

Saranno insieme alle persone con SM che sono stati fondamentali nello sviluppo del Plantare Smart, una soluzione all'avanguardia. Un evento che vuole essere anche un’occasione per celebrare gli sforzi collettivi che stanno portando a ridefinire il panorama della cura della SM. È una testimonianza della resilienza, dell'innovazione e dello spirito incrollabile della comunità di persone con SM.

Per ulteriori dettagli: 

Nidhal Louhichi nl@estepshealth.com - +39 329 058 6489 

 

Dettagli dell'Evento

Luogo: Combo, Milano
Data: 05/11/2023 Orario: 16;30

 

Fonte: Comunicato Stampa

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: