Il Valore dell'Acqua 4.0: Startup Competition 2023

Il Valore dell'Acqua 4.0: Startup Competition 2023
Scadenza call: 24 novembre

La quarta edizione della Startup Competition “Il Valore dell’Acqua 4.0” si terrà giovedì 30 novembre alle ore 14.30 online e in presenza presso lo Urban Hub Piacenza.

La Startup Competition è promossa dal Consorzio di Bonifica di Piacenza e dalla Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza. A coordinare l’iniziativa Urban Hub Piacenza con il supporto dell’incubatore Startupiacenza, la collaborazione di ART-ER (Società consortile dell’Emilia Romagna per lo sviluppo dell’innovazione) e IN-ER (Incubators Network of Emilia-Romagna), al fine di favorire la nascita di nuove imprese ad alto potenziale di business per il territorio.

Dighe, Corsi d'acqua, Dissesto idrogeologico e Agricoltura 4.0: questi i 4 ambiti principali su cui verterà la Startup Competition che quest’anno include anche soluzioni innovative in ambito Agritech e soluzioni per il controllo della fauna alloctona attraverso antagonismo naturale.

A sfidarsi aspiranti imprenditori e startup innovative di alto profilo con competenze e innovazioni tech legate a: sistemi di manutenzione e monitoraggio degli impianti, monitoraggio dei fenomeni naturali, energie rinnovabili, sostenibilità ambientale, qualità delle acque, agrivoltaico, riduzione dei consumi idrici e sistemi di comunicazione in ambito agritech. 

A valutare le proposte innovative una giuria composta da rappresentanti degli enti territoriali organizzatori, docenti universitari, imprenditori, Business Angels e specialisti di early-stage financing.

Grazie alla dotazione messa a disposizione da Urban Hub Piacenza, il progetto vincitore riceverà servizi di consulenza sales, marketing & distribution oltre al supporto strategico e tecnico per la sperimentazione sul campo della propria innovazione all’interno del comprensorio consortile e delle aree gestite dalla Facoltà di Agraria.

Le STARTUP sono invitate a compilare il modulo di partecipazione sul sito entro il 24/11.

Per maggiori informazioni e per fissare una call con Urban Hub scrivere a info@urbanub.piacenza.it .

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: