Le startup green a Ecomondo 2023

Le startup green a Ecomondo 2023

Ecomondo, nell’ottica di far crescere la presenza fisica e digitale di progetti innovativi, consolida il proprio ruolo di incubatore riconfermando l'area Start-Up&Scale-Up, con l’obiettivo di creare nuove opportunità di business e favorire il dialogo tra il mondo delle imprese e delle giovani realtà imprenditoriali.

Un’area espositiva sia fisica sia virtuale, interamente riservata alle Start-Up innovative e giovani imprese italiane e internazionali che offrono tecnologie, servizi e soluzioni nei settori della green and circular economy per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa.

L’iniziativa, inscritta in un progetto più ampio che comprende l’Innovation District con convegni e premiazione dei progetti innovativi presenti in fiera e Green Jobs dedicato all’orientamento professionale nel mondo della transizione ecologica, è organizzata da Italian Exhibition Group, promossa in collaborazione con ICE – Italian Trade AgencyART-ER, società consortile dell’Emilia-Romagna, FONDAZIONE MAI, espressione del Sistema Confindustria ed avrà come Main Partner ANGI, l’Associazione Nazionale Giovani Innovatori.

L’area dedicata a Start-Up & Scale-Up è allestita nella Hall D7/B7, ingresso Est

Ricerca e innovazione per migliorare l´efficienza delle tecnologie esistenti, ridurre l´impatto sull'ambiente e trasformare gli scarti in valore. È l´obiettivo comune delle start-up che IEG assieme a ICE Agenzia, ART-ER (Attrattività Ricerca Territorio) e Fondazione MAI di Confindustria in collaborazione con ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori) hanno voluto all´interno di Ecomondo 2023.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: